Trama in Io che amo solo te

Film del 2015 diretto dal regista Marco Ponti con Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Michele Placido e Maria Pia Calzone

Io che amo solo te è un film del 2015 diretto dal regista Marco Ponti ed interpretato da Laura Chiatti, Riccardo Scamarcio, Maria Pia Calzone e Michele Placido.

La pellicola è ambientata in Puglia, a Polignano a Mare, dove si stanno per celebrare le nozze di Chiara (Laura Chiatti) e Damiano (Riccardo Scamarcio).

I due sono presi da dubbi e incertezze sul loro amore e sul proprio futuro. Inoltre non sanno, che la madre di Chiara, Ninella (Maria Pia Calzone) e il padre di Damiano, Don Mimì (Michele Placido) in passato hanno avuto una relazione.

Ninella e Don Mimì da giovani si sono amati follemente e stavano per sposarsi. Purtroppo a causa del fratello di Ninella, un contrabbandiere poi finito in galera, i due non hanno potuto coronare il loro sogno d'amore.

Il matrimonio dei corrispettivi figli sarà un'occasione per rincontrarsi e fare i conti con il passato e i loro sentimenti, ancora molto vivi.

Il film ha ottenuto un grande successo al botteghino. La colonna sonora è cantata da Alessandra Amoroso che interpreta una cover del brano Io che amo solo te di Sergio Endrigo.