Trama Mad Men terza stagione

La terza stagione di Mad Men si preannuncia alquanto interessante

È bene ricordare che la serie televisiva statunitense “Mad Men terza stagione” è andata in onda in prima visione negli Usa dal 16 agosto all’8 novembre 2009. Nel nostro Paese la serie televisiva è stata trasmessa in prima visione satellitare dal 13 dicembre 2009 al 24 gennaio 2010 da Cult.

Vediamo ora, in breve, di soffermarci sulla trama della terza stagione della serie televisiva “Mad Men”. È iniziato da poco un anno alquanto particolare (che è per l’appunto il 1963). Dagli eventi finali della seconda stagione della serie televisiva sono passati quasi tre mesi. All’improvviso l’eccentrico Don riesce a far emergere nella sua mente l’immagine della sua nascita. Sua madre (che è una giovane prostituta) muore nel parto; in conseguenza di tutto questo il neonato viene dato in affidamento alla moglie del padre (questa donna si chiama Archie Whitman). Archie non era riuscita a donare un figlio al marito.

Grandi cambiamenti sono in corso alla Sterling Cooper: Lane Pryce è il nuovo responsabile finanziario, risulta essere designato all’ufficio dai nuovi proprietari della società. Pryce darà comunicazione a Don che dovrà fra poco recarsi in un viaggio d’affari a Baltimora. Sempre Pryce prende una decisione drastica: licenzia Burt Peterson (che occupava la carica di capo delle vendite). Peterson lascia in malo modo l’agenzia. John Hooker, giunto dal Regno Unito, inizia ad avere i primi attriti con Joan. Tutto questo per i suoi modi alquanto discutibili.