Trama nuove serie tv 1993 e 1994

"1992" è stata una serie tv di successo di Sky; sono stati già annunciati due seguiti, "1993" e "1994"

"1992" è un titolo un po' insolito per una serie tv, in questo caso, non sta ad indicare altro che un anno, un anno che però cambiò profondamente la vita politica ed istituzionale dell'Italia.

Ne 1992, Tangentopoli travolse i vertici del potere e fece cadere molte maschere. Si trattò di un'indagine e di un processo che lasciarono segni profondi. Stefano Accorsi, noto attore, ha pensato di realizzare una fiction su quegli eventi, ritagliandosi il ruolo di uno dei protagonisti che vivono quel periodo.

Nella fiction, che è andata in onda sulle reti Sky tra il mese di marzo e quello di aprile 2015, si sono intrecciate le storie di sei personaggi, tutti completamente inventati ma assolutamente plausibili nel contesto, attraverso i quali si è raccontata la verità storica. Accanto ai personaggi di fantasia, ci sono stati anche quelli reali, come Antonio Di Pietro, o Silvio Berlusconi.

Visto il successo riscosso da "1992", subito dopo la messa in onda dell'ultima puntata il produttore Lorenzo Mieli ha annunciato con certezza la realizzazione di altre due stagioni, "1993" e "1994". Come è facile intuire, le nuove serie parleranno di ciò che è accaduto dopo tangentopoli, fino all'ascesa politica di Berlusconi. Secondo previsioni, andranno in onda rispettivamente nel 2017 e nel 2019.