Trama serie Romanzo siciliano

Fabrizio Bentivoglio e Claudia Pandolfi sono i protagonisti della nuova serie tv di Canale 5.

Romanzo Siciliano è la nuova serie di Canale 5 prodotta da Taodue, diretta dal regista Lucio Pellegrini ed interpretata da Fabrizio Bentivoglio e Claudia Pandolfi.

Ad affiancarli nel corso delle otto puntate ci saranno gli attori Filippo Nigro, Ninni Bruschetta, Alessio Vassallo, Paolo Calabresi, Vanessa Campagnucci e Rosario Lisma.

Completamente girato tra Taormina, Siracusa e Noto, Romanzo Siciliano racconta le vicende del colonnello capo dei carabinieri Sergio Spada (Fabrizio Bentivoglio), impegnato nelle indagini e nelle ricerche del pericoloso boss mafioso Salvatore Buscemi (Ninni Bruschetta). L'uomo è latitante ormai da vent'anni e le sue operazioni per cambiare i tratti del volto non hanno favorito le indagini.

Quando Buscemi è il mandante di un violento attentato fuori un liceo in cui rimane gravemente ferita Nora, la figlia del colonnello Spada, quest'ultimo promette vendetta alla figlia e fa di tutto per scovare il covo di Buscemi. Nel frattempo anche la nuova pm Emma La Torre (Claudia Pandolfi) indaga sul caso.

Le ore trascorse a lavorare insieme, permetteranno la nascita di qualcosa che andrà oltre una semplice collaborazione professionale tra il colonnello e la bella pm.