Trama Solo per il week end

"Solo per il week end" è un film realizzato grazie al crowdfunding

"Solo per il week end" è il titolo di un film che è stato distribuito nelle sale cinematografiche italiane lo scorso 30 aprile 2015 dalla Universal e prodotto dalla Indiana Production. Si tratta di un lavoro indipendente che si è finanziato con il crowfunding, e che è stato girato interamente a Milano.

Il regista è Director Kobayashi, pseudonimo sotto il quale si cela Gianfranco Gaioni, noto per aver diretto molte pubblicità, ma anche epr aver realizzato gli effetti speciali di film come "La bussola d'oro". Dopo tanto lavoro conto terzi, Gaioni ha deciso di provare a produrre un film tutto suo, di cui ha steso la sceneggiatura insieme a Giacomo Berdini e Angelo Maffioletti.

L'azione, come dice il titolo, si svolge tutta all'interno di un singolo fine settimana. Il protagonista è uno scrittore drogato che viene lasciato da sua moglie, che non viene più soddisfatta dalle prestazioni del marito. Da quel momento per lui inizia un vagabondaggio tra le vie di una Milano che sembra Las Vegas, tra casino e club di gioco, e tanti personaggi stravaganti.

Nel cast figurano Stefano Fresi (il Secco in "Romanzo Criminale"); Alessandro Roja (il Dandi per la serie "Romanzo criminale"); Francesca Inaudi, Marina Rocco, Matilde Gioli ("Capitale Umano"), Walter Leonardi, Pia Engleberth e Francesco Vigorelli, in arte Jake La furia.