Cosa sei disposto a fare per sopravvivere?
Risvegliatosi in un ospedale distrutto e pieno di cadaveri dopo alcune settimane di coma, lo sceriffo Rick Grimes (Andrew Lincoln) si ritrova letteralmente da solo. Il mondo, come lo conosceva, non esiste più, devastato da un'epidemia zombie. The Walking Dead racconta la storia delle settimane e dei mesi che seguono all'apocalisse.
Rick è uno dei pochi sopravvissuti all’attacco. Con lui, un gruppo di sopravvissuti spinti dalla disperazione a quasi qualunque gesto per restare in vita, viaggerà attraverso il Paese in cerca di un nuova casa, lontano dalle orde di zombie.
Basato sulla serie a fumetti di Robert Kirkman, che ha avuto un grande successo tra il pubblico, The Walking Dead è una serie che tiene col fiato sospeso, dove le sofferenze personali sono enfatizzate da un clima di sopravvivenza attimo per attimo.
Con una storia dal cuore survivalista, la serie analizza come il modo di vivere dei superstiti sia cambiato nel momento in cui hanno realizzato che il vero pericolo viene dagli altri umani e non dagli esseri, detti walkers, che vagano per il mondo. Adesso, anche loro sono morti che camminano.
La quinta stagione riprenderà in Italia il prossimo 9 febbraio; la rete che la trasmette negli Usa promette nuovi scenari e clamorosi colpi di scena.