Tre cartoon come Pets

Chris Renaud e il suo mondo animato iniziato con Lorax, proseguito con Cattivissimo Me e i Minions fino a Pets, l’ultima avventura targata Illumination Entertainment.

Per chi ancora non lo sapesse, Pets - Vita da animali è l’ultima produzione del regista di cartoni animati Chris Renaud che dopo aver dato vita a ‘Lorax – Il guardiano della foresta’ e ai Minions in ‘Cattivissimo me’ torna nelle sale con una nuova storia animata capace di coinvolgere i più piccoli così come gli adulti e di trasmettere sensazioni positive, punti di vista morali e valori educativi non dogmatici.

La sceneggiatura di Pets “ruba” da ‘Toy Story’ l’idea di dare una vita segreta a delle entità a cui spesso diamo poco conto. Se nel film animato capostipite di una tradizione cinematografica che è sempre più prolifica, i giocattoli prendevano vita una volta che i proprietari lasciavano la propria abitazione, in Pets lo stessa cosa fanno gli animali domestici. Una volta lasciato lo spazio di casa libero, gli animali si trovano a gestire circostanze simili a quelle che caratterizzano l’esistenza degli esseri umani. Il film d’animazione ha riscosso molto successo nel pubblico di tutto il mondo e ha riscontrato pareri positivi da parte della critica.