Tre coppie di gemelli famosi al cinema

I gemelli sono un “elemento ricorrente” nelle produzioni cinematografiche, soprattutto in quelle popolari.

Le coppie di gemelli, si sa, sono sempre piaciute al pubblico del grande e del piccolo schermo. Troviamo coppie di gemelli, identici o diversi, in svariate pellicole e telefilm. Vediamone tre particolarmente famose.

Dylan e Cole Sprouse. Conosciuti da tutti come “Zack e Cody” per il loro ruolo di protagonisti nell’omonima serie, sono in realtà anche attori cinematografici. I gemelli monozigoti hanno iniziato a recitare sin da bambini e la loro filmografia -tutta in comune- è ben lunga. Nella prima pellicola a cui hanno preso parte, Grace under fire, i due avevano solo un anno! Seppur americani, i gemelli Sprouse sono nati in Italia, ad Arezzo, nel 1992.

James e Oliver Phelps. I pestiferi Fred e George Weasley non nascono in realtà a Diagon Alley, bensì a Birmingham, nel 1986, a tredici minuti di distanza. Hanno recitato, insieme, in tutti i capitoli della serie di Harry Potter e in altre produzioni minori.

Mary-Kate e Ashley Olsen. Le vere reginette della televisione e del cinema hanno ormai 30 anni, ma sono sotto i riflettori e le macchine da presa da quando erano in fasce. Inutile elencare tutti gli innumerevoli film a cui hanno preso parte, spesso come protagoniste, diffondendo la propria fama dagli Stati Uniti, loro patria, al resto del mondo.