Tre errori del film Il club degli imperatori

Reggiseni, errori grammaticali e auto d'epoca....Hai mai notato questi errori nel film “Il Club Degli Imperatori” (2002)?

 Ecco alcuni tra gli errori più importanti presenti nel film “Il Club Degli Imperatori” (2002):

  • Nel film sono presenti molti anacronismi. Gli spettatori più attenti potranno infatti notare oggetti presenti sul set che non avrebbero mai potuto essere presenti nell' anno in cui è ambientato il flashback, poiché non erano ancora stati inventati.

    Per esempio una delle ragazze nella scena del bagno indossa un reggiseno di Victoria's Secret. Stesso discorso per le auto mostrate durante in flashback degli anni settanta: sono quasi tutte auto che risalgono a dieci anni dopo.

  • Sempre durante la scena del bagno in cui sono presenti anche le ragazze è possibile vedere la suora indossare il velo in testa e una gonna corta, che arriva sopra il ginocchio. Nella realtà questa non è una combinazione possibile.

  • Il professore Hundert scrive male la parola “republic”. Errore veramente insolito per chiunque ma soprattutto per un professore. Non è l'unico errore “grammaticale” presente nel film: nell'edizione inglese utilizza l'espressione “comprised of two legions” e non “comprised two legions”, cioè l'espressione corretta.