Tre film da vedere con Anna Mouglalis

Anna Mouglalis, attrice e modella francese, è stata Coco Chanel nel film di Kounen.

Pronta a farsi conoscere in Italia con Madoff, Anna Mouglalis arriva comunque da lavori importanti. Attrice e modella, viene da subito notata per la sensualità. Viso spigoloso, ma al contempo elegante e sofisticata, spicca anche grazie alla sua voce rauca. Differenti sono le produzioni internazionali in cui si è messa in mostra.

Di seguito tre film importanti con Anna Mouglalis:

  • Fortunato è stato in particolare il film “Grazie per la cioccolata” (2000). André Polonski (Jacques Dutronc), famoso pianista, e Mika Muller (Isabelle Huppert), presidente dell'industria del cioccolato Muller, convolano a nozze. Anni prima il concertista aveva sposato Lisbeth (Lydia Andrei), da cui era nato il figlio Guillaume (Rodolphe Pauly). Prima che l’amata morisse con modalità sospette a causa di un incidente automobilistico. Anna è Jeanne, che prende conoscenza di essere stata scambiata al momento della nascita con Guillame. Per scoprire la verità, entra nella vita di André.

  • Altrettanto apprezzato fu “Coco Chanel & Igor Stravinsky” (2009), diretto da Jan Kounen. Qui Mouglalis assume persino il ruolo cruciale, ossia quello della grande stilista.

  • In Italia, come Cinzia Vallesi, fa parte del cast di “Romanzo Criminale” (2005), diretto da Michele Placido.