Tre film da vedere con Claudia Potenza

I 3 film più belli con l’attrice pugliese

Claudia Potenza è un'attrice nata a Manfredonia nel 1981. Studia recitazione a Roma, esordisce in tv partecipando alle serie “R.I.S.”, “Distretto di polizia” e “Puccini”. Nel 2009 finalmente debutta per il grande schermo recitando in “Feisbum-Il Film” (2009), negli anni successivi è diretta da Rocco Papaleo, Carlo Virzì, Giambattista Avellino, Ferzan Ozpetek, Fiorella Infascelli e Amir Naredi nel 2016.

Di seguito consigliamo tre film da vedere con Claudia Potenza:

Una piccola impresa meridionale (2013)

Costantino (Rocco Papaleo), spogliatosi dalle vesti di sacerdote perché s’innamora di una donna, viene poi lasciato, solo e triste torna nel paesello natio al sud. La madre (Giuliana Lojodice) lo costringe a vivere in relegato in casa per evitare un altro scandalo dopo quello della sorella fuggita con l’amante. L’ex sacerdote allora cerca di rimettere insieme i pezzi della sua vita e materialmente anche quelli dell’impresa di famiglia che sta cadendo in rovina.

Magnifica presenza (2012)

Pietro (Elio Germano) è un panettiere che sogna di fare l’attore. Lascia la Sicilia e va a Roma, trova casa, e si accorge di avere degli inquilini un po’ strani, rivelandosi poi le ombre di attori di un’epoca passata. La compagnia di attori chiede a Pietro di aiutarli a riavere la propria libertà.

Era d’estate (2015)

Nell’estate del 1985 Paolo Borsellino e Giovanni Falcone sono trasferiti, causa minacce pericolose, all’Asinara insieme alle famiglie. In quel periodo, infatti, i magistrati lavorano al maxiprocesso contro i criminali e mafiosi più pericolosi della storia, cioè di Cosa Nostra e dei politici accomodanti e corrotti.