Tre film da vedere con Cristina Hendricks

Cristina Hendricks è un’attrice statunitense, la sua notorietà si deve soprattutto al suo ruolo nella serie televisiva “Mad Men” (2007-2015) in cui veste i panni di Joan Holloway.

Tre film da vedere con lei sono:

1. “Drive” (2011) di Nicolas Winding Refn, vincitore del Premio alla miglior regia al Festival di Cannes. Il film racconta della vita di un autista (Ryan Gosling) che di giorno lavora come stuntman per delle produzioni cinematografiche, mentre di notte guide auto durante delle rapine. Il protagonista è un uomo solitario, tuttavia si innamora di Irene (Carey Mulligan), una giovane madre che si trova invischiata in un giro pericoloso.

2. “Detachment – Il distacco” (2011) di Tony Kaye. Il film racconta le vicissitudini di Henry Barthes (Adrien Brody). Henry è un insegnante supplente, tormentato dal passato, infatti da bambino ha subito il suicidio della madre. All’interno della sua classe c’è una ragazza Meredith molto sensibile, ma disperata a causa della sua obesità, finirà per suicidarsi. A seguito di questo suicidio la vita di Henry cambierà profondamente.

3. “The Neon Demon” (2016) di Nicolas Winding Refn. Si racconta di Jesse (Elle Fanning), un’aspirante modella che si trasferisce a Los Angeles, dove viene inserita nel mondo della moda attraverso un magnate. Nell’industria della moda Jesse subisce dei traumi che le porteranno via la sua giovinezza e vitalità.