Matthew Goode è una promettente giovane stella del firmamento britannico. In occasione del suo ritorno con Allied, vediamo altri suoi ruoli da riscoprire.
Matthew Goode è un attore britannico nato nel 1978, che ha esordito in produzioni televisive, per esempio in un episodio di “The Inspector Lynley Mysteries”, uno della serie di “Miss Marple” del 2005, e più di recente nell’ultima stagione di “Downton Abbey”, in cui interpreta “Henry Talbot”, senza dimenticare la sua interpretazione in “The Good Wife”, nel ruolo di Finn Polmar. Ora sta tornando nelle sale con “Allied - Un’ombra nascosta” di Robert Zemeckis.
La sua carriera cinematografia è iniziata nel 2003 ed è già costellata di successi. Ecco tre visioni che raccomandiamo in modo particolare:
“Match Point”(2005) di Woody Allen, in cui interpreta il ruolo di Tom Hewett. Un affresco sul ruolo della fortuna nelle cose della vita. In “Stoker” (2013) del regista coreano Park Chan-wook, divenuto di culto con “Old Boy”(2003), Goode interpreta Charlie Stoker. Una piccola gemma del thriller psicologico, con una punta di orrore.
“La ragazza del dipinto”(2013) di Amma Asante è un sontuoso film biografico sulla vita di Dido Elizabeth Belle, figlia illegittima del capitano Sir John Lindsay, interpretato proprio da Goode.