Kate Beckinsale, eroina della saga Underworld, è un’attrice a tutto tondo. Ecco alcuni suoi ruoli interpretati in tre film d’autore.
Kate Beckinsale è un’attrice e modella britannica, figlia d’arte. E’ nota per il ruolo di Selene, eroina della saga Underworld di Len Wiseman. La Beckinsale ha poi interpretato altri ruoli di spicco e da protagonista in film d’autore.
-
Kate Beckinsale è uno dei personaggi principali in “Love & Friendship” (2016), adattamento cinematografico del romanzo Lady Susan di Jane Austen, diretto da Whit Stillman. L’attrice interpreta proprio Lady Susan Vernon, seducente vedova dalla vivace vita amorosa, che si ritira in campagna per mettere a tacere i pettegolezzi sul suo conto, senza smettere mai di cercare marito per sé e per sua figlia Frederica.
-
Nel 2004 Kate Beckinsale interpreta un ruolo secondario nel pluripremiato film “The Aviator” (regia Martin Scorsese), ispirato alla straordinaria vita professionale e sentimentale del produttore cinematografico, regista e aviatore Howord Huges (Leonardo Di Caprio). La Beckinsale interpreta l’attrice Ava Gardner, una delle fiamme amorose del protagonista.
-
Nel 2009 il regista Kirk Jones dirige un remake hollywoodiano del film di Giuseppe Tornatore “Stanno tutti bene – Everybody’s fine”. Kate Beckinsale interpreta Amy, una delle figlie del protagonista Frank Goodie (Robert De Niro) che mente al padre nascondendogli il fallimento del proprio matrimonio e l’arresto del fratello minore David.