Tre migliori ruoli di Johnny Depp

Johnny Depp è un attore multiforme e non si contano i ruoli, il più delle volte bizzarri, che ha rivestito.

I film nei quali recita Johnny Depp, spesso con un ruolo da protagonista o quando meno di primo piano, sono innumerevoli. Lo straordinario talento di Depp lo ha reso l’attore preferito dal leggendario regista Tim Burton e uno dei più apprezzati a livello mondiale. I ruoli da lui rivestiti sono spesso bizzarri, forse proprio grazie alla particolare versatilità dell’attore, dovuta al suo innato talento e anche al lavoro di interiorizzazione che c’è dietro a ogni personaggio. Proponiamo oggi una breve selezione di quelli che, a nostro avviso, sono i tre migliori ruoli mai interpretati da Johnny.

  1. Lo ricordiamo per aver incarnato il Cappellaio Matto nelle pellicole “Alice in Wonderland” (2010) e “Alice through the looking-glass” (2016). In queste, è praticamente irriconoscibile a causa del lavoro che i truccatori hanno praticato su di lui per trasformarlo.

  2. Nell’intramontabile “La fabbrica di cioccolato” (2005), ancora una volta di Tim Burton, Johnny Depp veste i panni dello stravagante quanto insolente Willy Wonka, il padrone della fabbrica.

  3. Non possiamo non ricordare, infine, Johnny come il fuorilegge, bugiardo e adorabile capitan Jack Sparrow nella serie di film “Pirati dei Caraibi”.