La vincitrice di Miss Italia del 2008 ha partecipato come attrice a diversi film italiani.
Dopo essersi classificata prima al concorso di Miss Italia nel 2008, la catanese Miriam Leone inizia la sua carriera come conduttrice televisiva e attrice. Ha recitato in varie pellicole italiane e noi vogliamo proporvi di seguito le tre in cui l’abbiamo apprezzata di più.
Nel film Fratelli unici, Pietro perde la memoria e suo fratello Francesco è costretto a ospitarlo in casa e ad accudirlo, nonostante i due abbiano sempre avuto un pessimo rapporto. Sofia, interpretata dalla Leone, è la vicina di casa di Francesco. Nel corso della storia, aiuterà Pietro a riconquistare la sue ex moglie, Giulia, e lei e Francesco condivideranno una notte di passione.
Nella pellicola La scuola più bella del mondo, incontriamo invece Miriam nei panni della professoressa Margherita Rivolta, insegnante nella pluripremiata scuola media “Giovanni Pascoli”. A causa di un errore, questo istituto inviterà, anziché studenti dal Ghana, quelli di una scuola media in rovina. Seguiranno malintesi e peripezie, ma alla fine i due gruppi si integreranno e sboccerà una storia d’amore tra Margherita e Gerardo, professore dell’istituto “Enzo Tortora”.
In guerra per amore è un film del 2016, diretto da Pif, e ambientato nel 1943, durante la Seconda guerra mondiale. Qui Miriam Leone è Flora, una siciliana che si trova a New York, innamorata e ricambiata da Arturo ma promessa in moglie al figlio di un boss.