Tre ruoli cult di Kurt Russell

La carriera di Kurt Russell, attore statunitense, iniziò nel 1962 quando l’attore aveva appena 11 anni. Da quel momento recitò in moltissimi film di successo.

Attore di successo sia per la televisione che per il grande schermo, Kurt Russell durante la sua carriera ha collezionato pellicole che lo vedono protagonista ed interprete di svariati personaggi che hanno fatto la storia del cinema americano. Ricordiamo tre ruoli cult da lui interpretati:

1.Snake “Jena” Plissken nel film di fantascienza “1997: Fuga da New York” diretto dal regista John Carpenter nel 1981. Questo personaggio diventerà un’icona del cinema ed è chiamato così per il tatuaggio a forma di serpente che ha sul ventre. Kurt collaborò con John Carpenter per molti film.

2.Stuntman Mike nel film “Grindhouse – A prova di morte” diretto da Quentin Tarantino nel 2007. Kurt qui veste i panni di un serial killer che uccide le sue vittime all’interno della sua macchina, simile a quella utilizzata dagli stuntman, a causa della sua guida spericolata.

3.John Ruth – Il boia nel film “The Hateful eight” sempre diretto dal regista Quentin Tarantino del 2015. Con i baffi e i capelli grigi, Kurt Russell veste i panni di un boia che riesce a catturare la tanto ricercata Daisy Domergue.