Tre ruoli famosi di Dwayne Johnson

Dwayne Johnson è un attore e wrestler statunitense di origine samoane, nato il 2 maggio del 1972, conosciuto anche col nome di The Rock.

Johnson ha interpretato numerosi ruoli, specie in film d'azione. E' stato anche il protagonista di Southland Tales - Così finisce il mondo, opera che ha messo quasi fine alla carriera del regista Richard Kelly. Tra i suoi personaggi  è possibile trovarne tre tra i più famosi.

1.IL RE SCORPIONE: Conservando ancora il nome di The Rock, Johnson deve al personaggio del re scorpione nel film Il ritorno della mummia, l'avvio della sua carriera cinematografica che col tempo lo ha allontanato dal ring. Aveva già fatto parte di altre pellicole in precedenza ma è quest'opera è uno straordinario successo al botteghino e Dwayne ancora oggi è ricordato in quelle vesti così stravaganti.

2.LUKE HOBBS: In Fast&Furious 6 viene scelto per interpretare Luke Hobbs, uno dei migliori agenti della DSS. Il suo obiettivo è quello di arrestare Dominic Toretto. Inutile dire che essendo Fast&Furious una serie di film seguitissima e molto amata, questo personaggio resta tra i più celebri di Johnson.

3.ROADBLOCK: Nella versione cinematografica di G.I. Joe egli è Roadblock, mitragliere pesante della squadra nonché cuoco. Tra gli ultimi ruoli ricoperti questi rappresenta quello di maggior successo, sia per consensi che per successo al botteghino, anche se Hobbs rimane per Johnson il ruolo più fortunato e apprezzato.

Insomma, Dwayne sta cercando di sbarazzarsi del suo passato da The Rock e questo obiettivo lo ha portato a partecipare a numerosi film, alcuni dei quali non rappresentano di certo un fiore all'occhiello. C'è da dire tuttavia che oramai può essere considerato un attore a tutti gli effetti ma che un passato così pesante come quello del wrestler non si cancella con semplicità, specie negli U.S.A.