Tre ruoli famosi di Ian Hart

Ian Hart è un attore di cinquantadue anni, inglese ma con origini irlandesi.

Ian Hart è un famoso attore inglese il quale, durante gli anni della sua formazione, ha studiato recitazione e produzione video.

La sua fama è decollata nel 1994, grazie alla sua interpretazione di John Lennon al cinema. Il curriculum recitativo di Hart è alquanto ricco e variegato sia per quanto riguarda il cinema sia nelle produzioni televisive.

Ripercorriamo insieme tre ruoli nel quale abbiamo visto l'attore e che sono rimasti particolarmente noti:

  • Backbeat- Tutti hanno bisogno d'amore. Si tratta della pellicola del 1994 alla quale abbiamo già accennato. Ambientato nel 1960, ha per protagonista Stuart Sutcliffe, il quale si trasferisce ad Amburgo per iniziare a suonare con quelli che sono destinati a diventare i Beatles. Qui, Ian Hart è John Lennon.

  • Robinson Crusoe. Girato nel 1997, è uno dei numerosi film che si sono ispirati all'omonimo romanzo. Hart recita in questo caso nelle vesti dell'autore del romanzo stesso, Daniel Defoe.

  • Harry Potter e la Pietra filosofale. Nel famosissimo film del 2001, troviamo il nostro attore nei panni del professor Quirinus Raptor, il balbettante insegnante di Hogwarts che cela in realtà dentro di sé l'oscuro Lord Voldemort.