Tre ruoli famosi di Michael Shannon

Tre film che tutti conoscono in cui ha avuto un ruolo Michael Shannon, attore americano candidato all'Oscar come miglior attore non protagonista nel 2008.

Michael Shannon è un attore americano nato nel 1974 che nel corso della sua carriera si è ritagliato molti ruoli in film drammatici in cui interpreta spesso la parte del cattivo o della persona mentalmente disturbata. Nato nel Kentucky inizia la sua carriera di attore nell'ambito teatrale.

Tre film famosi in cui Michael Shannon ha un ruolo da protagonista sono per esempio Revolutionary Road, del 2008, che gli è valso la candidatura all'Oscar come miglior attore non protagonista, L'uomo d'acciaio del 2013, film su Superman che rilancia il personaggio al cinema e Bug-La paranoia è contagiosa del 2006 in cui è il protagonista. In Revolutionary Road interpreta John Givings, figlio malato di mente della vicina di casa della coppia protagonista, l'unico a cogliere il profondo malessere della moglie, interpretata da Kate Winslet. In L'uomo d'acciaio interpreta il generale Zod, kryptoniano ribelle nemico di Superman. In Bug-La paranoia è contagiosa il suo ruolo è quello di un ex militare timido, introverso ed ossessionato dagli insetti, che si trasferisce momentaneamente in un motel dove incontra una donna con un passato triste con cui intreccia una relazione.