Tre ruoli famosi di Ryan O’Neal

Attore americano con origini irlandesi di successo, Ryan O’Neal ricevette molto riconoscimenti sia dal pubblico che dalla critica cinematografia. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Ricordiamo tre ruoli famosi ed indimenticabili interpretati da Ryan O’Neal sul grande schermo:

1.”Love Story”: film che lo porta al successo, love Story è diretto da Arthur Hiller nel 1970. In questa pellicola Ryan interpreta il personaggio di Oliver, un giovane studente di Harvard, proveniente da un buona famiglia, che un giorno incontra una ragazza italo americana, anche lei studentessa, di nome Jennifer Cavalleri e se ne innamora. Questo film ebbe ben 7 nomination agli Oscar ne né vinse uno per la miglior colonna sonora nel 1971. Ryan deciderà di recitare anche nel sequel “Oliver’s Story” dal 1978.

2.”Paper Moon – Luna di carta”: film del 1973 diretto dal regista Peter Bogdanovich, nel quale Ryan O’Neal interpreta il ruolo di un truffatore di poco conto e recita al fianco della figlia Tatum O’Neal, la quale per questo film vinse l’Oscar come miglior attrice non protagonista.

3.”Barry Lindon”: film del 1975 diretto da Stanley Kubrick nel quale Ryan O’Neal interpreta il personaggio di Barry Lindon.

Aspettiamo di vederlo recitare nel nuovo film di Terence Malick “Knight of cup” del 2016.