Tre ruoli televisivi famosi di Andrea Sartoretti

Andrea Sartoretti è un attore italiano famoso per i suoi ruoli chiave in serie tv poliziesche italiane. Ecco tre ruoli televisivi famosi di Andrea Sartoretti.

  • Il ruolo che certamente ha valso la celebrità ad Andrea Sartoretti e lo ha fatto entrare nei sogni delle telespettatrici è quello di Dante Mezzanotte nella fiction Squadra antimafia – Palermo oggi” (2009 - 2016). Nella serie, Sartoretti è Dante, boss mafioso caratterizzato da pacatezza e razionalità, prima marito di Ilaria Abate (Serena Iansiti), cugina della mafiosa protagonista Rosy Abate (Giulia Michelini), poi amante proprio di Rosy della quale si innamora mentre l’aiuta nella ricerca del figlio Leonardino.

  • Andrea Sartoretti ha interpretato il ruolo di un altro malavitoso, Claudio Sabbatini detto il Bufalo, in Romanzo Criminale – la serie” (2008 - 2010). La serie è l’adattamento televisivo dell’omonimo film, tratto dal romanzo di Giancarlo De Cataldo, ispirato alle cronache della banda della Magliana. Nel film, invece, il ruolo de il Bufalo è stato interpretato da Francesco Venditti.

  • Un ruolo decisamente diverso interpretato da Andrea Sartoretti è quello di Zachia, uno dei tre sceneggiatori scansafatiche e truffaldini di “Boris – la serie” (2007 - 2010). Assieme ai suoi colleghi Zachia è sempre impegnato a ridurre ai minimi termini la fatica scopiazzando le scene da film e serie tv straniere.