Tutte le armature di Iron-man

Armature Iron Man

Tutti conosciamo l'iconica armatura rossa e gialla di Tony Stark, ma non è che all'eroe Iron-man manchino le alternative.

Durante le sue avventure sono apparse altre armature, soprattutto nel fumetto, vediamo di citarne alcune. La più famosa è probabilmente la prima armatura, il modello uno, o armatura grigia. È l'armatura usata nella sua prima avventura, che utilizza per scappare da dei rapitori. Era più ingombrante e mancava di funzioni speciali, ma era la prima vera armatura, che una volta scartata avrebbe portato Tony Stark a creare un'armatura più memorabile.

La seconda armatura si basa sul primo modello, ed è praticamente identica, ma con un color oro. Non molto da dire su questa, il cambiamento avviene con il secondo modello. Il modello due è infatti il modello su cui si basano tutte le sue future armature, con i classici colori rosso e gialli, la forma adattabile al proprio corpo e la maschera curvata.

Le varie funzioni speciali vengono aggiunte successivamente con armature leggermente modificate dal modello due, a partire dalla maschera, molto più simile a quella che siamo abituati a vedere oggi.

La 14° armatura è una particolarmente amata e conosciuta, la Hulkbuster. Usata per la prima volta da Stark durante uno scontro con Hulk, per confrontare l'omone verde ha dovuto ricorrere ad un'armatura più grande.

Durante un altro incontro con Hulk (sono sempre i migliori) Stark crea una versione alternativa della Hulkbaster, molto più grande e dotata di razzi per aumentare la potenza dei propri attacchi.