Tutte le madrine italiane del Festival di Venezia

La cerimonia di apertura e di chiusura della Mostra del 2011 sono state illuminate dagli splendidi occhi della madrina Vittoria Puccini

Sarà  Elisa Sednaoui, attrice e modella italiana, la madrina della 72° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia che inizierà il 2 settembre 2015.

Prima di lei, negli ultimi anni, molte altre bellissime e affascinanti attrici italiane hanno avuto il privilegio di aprire la prestigiosa kermesse.

Nel 2001 fu Stefania Rocca a rivestire questo ruolo, seguita da Alessandra Martines nel 2003, Claudia Gerini nel 2004  e Isabella Ferrari nel 2006.

La 64° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia ha avuto come madrina la splendida Ambra Angiolini.

Nel 2009 è stata la volta della statuaria Maria Grazia Cucinotta e l'anno successivo è sempre toccato ad un'italiana, Isabella Ragonese.

Le cerimonie di apertura e di chiusura della Mostra del 2011 sono state illuminate dagli splendidi occhi della madrina Vittoria Puccini.

Dopo due anni, nel 2013, c'è stata di nuovo un'italiana a rivestire l'ambito ruolo, la straordinaria bellezza di Eva Riccobono ha conquistato il Lido.

Infine, l'affascinante Luisa Ranieri, in forma smagliante, è stata madrina della Mostra nello scorso anno.