Tutti i film di Barbie

La celebre bambola protagonista di ben 31 pellicole

Sono ben 31 i film che hanno come protagonista Barbie, la bambola della Mattel, diventata un'icona. L'avventura cinematografica di Barbie ha inizio nel 2001 con “Barbie e lo Schiaccianoci” per arrivare all'ultimo film datato 2015 che porta il titolo di “Barbie e il tesoro dei cuccioli”. Ecco l'elenco di alcuni tra i più celebri titoli della serie cinematografica che ha catturato l'attenzione di tantissime bambine, grandi ammiratrici di Barbie.

1. “Barbie e lo schiaccianoci”: film d'animazione dove Clara Barbie è una bravissima ballerina cresciuta dopo la morte dei genitori con il fratello Tommy nella casa del nonno burbero.

2. “Barbie Raperonzolo”: Raperonzolo è una fanciulla amante della pittura costretta a vivere nella casa di una strega malvagia.

3. “Barbie e il lago dei cigni”: Odette è una ragazza con la passione per la danza che lavora nella panetteria di famiglia con il padre e la sorella, ma per lei in futuro ci saranno grandi sorprese...

4. “Barbie e le 12 principesse danzanti”: Re Randolph governa in un regno molto lontano insieme alle sue dodici figlie, e chiama una cugina, la duchessa Rowena per educarle, ma il suo arrivo non viene gradito affatto dalla ragazze...