Vincitore del Premio Oscar a soli 32 anni, Nicolas Cage ha all'attivo 89
E' una carriera costellata di stelle quella dell'attore e produttore cinematografico statunitense Nicolas Cage. A dimostrarlo è il Premio Oscar vinto a 32 anni come miglior attore per la sua interpretazione nel film “Via Da Las Vegas”, che lo ha consacrato il quinto attore più giovane di sempre a cui è stato assegnato l'Oscar. Sono ben 89 i film da lui interpretati. Ecco qualche titolo:
1. “Left Behind – La Profezia”: il difficile rapporto tra un comandante dell'aviazione civile e la moglie sempre più dedita alla lettura delle Sacre Scritture. Piuttosto che rimanere con lei nel giorno del suo compleanno, accetta un volo per Londra. E qui iniziano le avventure.
2. “Outcast”: ambientata nella Cina del decimo secolo, la pellicola narra la storia di un guerriero alla ricerca della redenzione. Con l'aiuto della figlia e del figlio di un imperatore destituito, tenta di sconfiggere lo zio dei due giovani, descritto come un uomo senza scrupoli.
3. “Ghost Rider: Spirito di vendetta”: narra la storia di Johnny Blaze, trasformato in spirito della vendetta dal demonio della virtù. Vive ritirato e rifiuta lo scopo della propria missione. Ma un fatto accaduto in Romania, mobilita la Chiesa che lo richiama in attività...
4. “The Runner”: un deputato, membro idealista del congresso di New Orleans, viene ricattato per la sua relazione extra-coniugale dalle industrie coinvolte nel disastro ambientale della piattaforma petrolifera Deepwater Horizon.