Twilight: attori femminili del cast

In the Twilight Saga sono presenti numerosi volti femminili, sia nel ruolo di vampiri che in quello di umani.

 La protagonista indiscussa è Bella Swan, umana diciassettenne che si innamora del vampiro Edward Cullen. Bella infatti deciderà di trasferirsi a Fork dal padre Charlie per lasciare la madre Renéè di vivere la sua vita con il nuovo marito Phil, giocatore di baseball di seconda divisione.

Arrivata a Forks, ben presto entrerà a far parte della famiglia Cullen, facendo la conoscenza dei “figli adottivi” del Dott. Carlisle, medico della città.

La famiglia Cullen, infatti è molto numerosa ed è cosi composta: Esme Cullen, moglie di Carlisle e figura materna della famiglia; Alice Cullen, figlia adottiva con il dono della preveggenza che stringerà un rapporto particolarmente stretto con Bella e Rosalie Hale, vampira bellissima e dal temperamento irascibile che non sarà mai d’accordo alla relazione sentimentale tra Bella e Edward. Soltanto successivamente alla scoperta della gravidanza di Bella si avvicinerà alla ragazza e difenderà lei e il feto che porta in grembo poiché vede in Bella il realizzarsi del desiderio della maternità che lei non potrà mai avere.

Tra gli altri attori femminili del cast bisogna ricordare anche le compagne di scuola di Bella, cioè la fotografa Angela Weber e Jessica Stanley, compagna di classe e prima amica a Forks di Bella.