Twilight: il primo film della saga

Twilight è il primo film della saga composto da New Moon, Eclipse, Breaking Dawn, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Stephenie Meyer.

Protagonista indiscussa della fortunata serie di romanzi è Isabella Swan che si trasferisce nella piovosa Forks dal padre Charlie per lasciare libera la madre, Renée da poco risposata con Phil, giocatore di baseball di serie B, costretto a stare spesso in trasferta.

Nella nuova scuola la ragazza viene ben presto accettata dai compagni che le dedicano molteplici attenzioni, suscitando spesso le gelosie delle ragazze della scuola loro amiche. L’unico che sembra non interessato a Bella è proprio Edward Cullen, misterioso e solitario ragazzo che passa il suo tempo con gli altri figli adottivi (come lui) del Dott. Carlisle, medico della città.

Molto presto Bella, attratta irresistibilmente da Edward scoprirà la verità. Edward è un vampiro, così come la restante parte della sua famiglia e se sta lontano da Bella, esortandola in più occasioni di lasciarlo perdere perché pericoloso, è solo per il suo bene e perché lui sembra particolarmente attratto dall’odore del sangue della ragazza.

Nonostante qualche complicazione iniziale, i due ragazzi inizieranno a frequentarsi e a innamorarsi. Tuttavia nulla è come sembra e la vita di Bella è in pericolo.

In città, infatti, sono arrivati dei vampiri nomadi guidati da James, segugio implacabile, che darà proprio la caccia a Bella e costringerà la famiglia Cullen a proteggere la ragazza in ogni modo.