Twilight saga: morti più dolorose

Nella serie di The Twilight saga, Isabella Swan non è mai completamente al sicuro dai vampiri, clan nemici della famiglia Cullen.

Già in Twilight, Bella durante una partita di baseball in aperta montagna con la famiglia Cullen, viene notata da un clan di vampiri nomadi: Laurent, James e Victoria che hanno mantenuto, al contrario dei Cullen, la loro natura di cacciatori.

In particolare il capo del clan, James, segugio di professione, attratto dal richiamo del sangue di Bella e scatenato dalla reazione di Edward nel difenderla, inizia una sorta di caccia all’uomo che porta la famiglia Cullen a proteggere a tutti i costi la ragazza.

James, attira Bella nella sua vecchia scuola di ballo facendole credere di aver rapito sua madre Renée. In realtà è solo una trappola. In tale contesto, James morde Bella al braccio infettandola e iniziando in questo modo la sua trasformazione in vampiro. Edward per difendere l’amata combatte contro di lui e, con l’aiuto degli altri membri della famiglia, riescono ad ucciderlo e a salvare Bella.

Victoria, però, compagna di James, non accetta la morte di quest’ultimo e decide di vendicarsi. Inizia in questo modo una caccia nei confronti della ragazza, che culmina con un brutale scontro nel terzo episodio della serie, The Twilight Saga: Eclipse. La vampira nomade, infatti, ferma nel suo proposito di vendetta, fa creare al suo nuovo compagno Riley, un esercito di vampiri neonati per annientare Bella e la famiglia Cullen. In alta montagna, ci sarà la resa dei conti tra Edward e Victoria. Infatti mentre Riley verrà ucciso dal licantropo Seth, Victoria verrà uccisa da Edward sotto gli occhi di Bella.

Nell’ultimo episodio della serie, The Twilight Saga: Breaking Dawn – parte seconda, invece, Bella e Edward devono tenere al sicuro la piccola Renesmee nata da Bella quando era ancora umana.

Per un fatale errore, la vampira Kate, crede che la piccola sia una vampira immortale, pratica vietata dalle leggi dei vampiri e riferisce tutto ai Volturi. Si arriverà a uno scontro tra questi ultimi e il loro “clan” e la famiglia Cullen e i licantropi. Tuttavia non si arriverà mai a un vero e proprio combattimento, perché Alice, riuscirà a dissuadere Aro, capo dei Volturi, proiettando nella sua mente l’epilogo dello scontro. La morte di Aro e di tutti i Volturi ad opera di Edward e Bella.