Twin Peaks, 5 migliori personaggi della serie

Twin Peaks, la serie cult che ha tenuto incollato il pubblico per diverse stagioni: ecco la lista dei 5 migliori personaggi.

Una serie che ha fatto un’epoca, 18 milioni di spettatori per episodio e un finale che ha tenuto con il fiato sospeso mezzo mondo con la domanda “Chi ha ucciso Laura Palmer?”. Parliamo, naturalmente, di Twin Peaks, il successo degli anni ’90 il cui seguito è stato annunciato nel 2014. Chi sono, però, i migliori personaggi della serie?

-Ben Horne: Un uomo molto ricco e avido interessato solo al potere, tratteggiato inizialmente come un antagonista, egli si rivela un uomo molto solo. Nel corso della serie subisce una evoluzione, che lo rende paragonabile quasi al Riccardo III di Shakespeare, le cui battute spesso cita.

-James Marshall: 16enne innamorato di Laura Palmer. Sebbene la sua immagine di teppista, sempre in sella alla sua Harley-Davidson possa trarre in inganno, James nasconde un lato sensibile che mostrerà solo verso la fine della stagione, quando si dichiarerà a Donna.

-Laura Palmer: Tra i migliori personaggi, non si può far a meno di citare Laura, aa liceale protagonista, il cui omicidio è il tema principale della serie. La ragazza ha una doppia vita. Apparentemente una studentessa modella, reginetta di bellezza, Laura è in realtà depressa, fa uso di droghe, si prostituisce ed è vittima di abusi.

-Dale Cooper: L’agente dell’FBI arrivato a Twin Peaks con lo scopo di scoprire chi ha ucciso Laura Palmer. Una personalità introversa, con uno spiccato senso dell’umorismo. Molto intelligente, segue sempre il suo istinto più che la logica pura. È il personaggio più amato dai fan della serie.

-Audrey Horne: Figlia di Benjamin, è una ragazza molto bella, insicura, desiderosa solo di attrarre l’attenzione del padre. Compie, perciò, diversi dispetti dal carattere machiavellico. Subisce un cambiamento nel corso della serie e, da ragazza spregiudicata, diviene responsabile e tranquilla.