Una impresa da Dio: trama

“Una impresa da Dio” è lo spin-off della pellicola “Una settimana da Dio”.

Una impresa da Dio è un film commedia diretto da  Tom Shadyac nel 2007 con gli attori Morgan Freeman e  Steve Carell. Questo film è lo spin-off di “Una settimana da Dio”, uscito nel 2003  e con protagonista Jim Carrey.

Evan è stato appena eletto al Congresso degli Stati Uniti e così si trasferisce con la sua famiglia in Virginia per iniziare la sua nuova carriera. Il primo giorno di lavoro, prima di uscire di casa, prega Dio di riuscire ad essere all'altezza del suo compito. Proprio Dio si presenta dinanzi a lui sconvolgendogli la vita, perchè gli chiede di costruire un'arca proprio come fece Noè migliaia di anni prima per salvare la sua famiglia, amici e conoscenti da un imminente diluvio.

Evan cerca in tutti i modi di andare avanti con la sua normale vita ma alla fine cede e inizia a costruire l'arca e questo lo porta ad essere preso per un pazzo da tutta la cittadina. Nonostante ciò Evan, ormai sicuro dell'imminente diluvio, continua il suo compito. Il giorno fatidico arriva e, grazie all'arca costruita da Evan, in molti si salvano.