Una notte al museo trama breve

Una notte al museo è senza dubbio un film ricco di ritmo e risate. Ecco la trama in breve!

Shawn Levy è il regista di questa brillante commedia interpretata da Ben Stiller e Robin Williams. La sua uscita nei cinema nostrani risale al 2 febbraio 2007.

Racconta di Lawrence Daley (Ben Stiller), Larry, un uomo con la testa tra le nuvole, fresco di separazione dalla moglie e senza un posto fisso, che accetta senza troppe capriole di gioia il lavoro di guardiano notturno al Museo di Storia Naturale di New York.

Durante la prima notte di lavoro, Larry, solo nell’enorme museo, si rende conto che qualche strana magia ha dato vita a tutto ciò che è contenuto nel museo... figurine, animali, oggetti!

Una dopo l'altra, infatti, tutte le creature tornano in vita e lasciano le loro teche... è qui che ha inizio il caos più totale.

Tra gli altri, conosce il Presidente degli Stati Uniti Theodore Roosevelt (Robin Williams), che gli spiega che la misteriosa tavola d'oro appartenente al faraone Ahkmenrah (di cui nessuno si ricorda) è stata portata nel lontano 1952 al museo insieme ovviamente alla mummia di Ahkmenrah e da quel momento ogni notte tutti i personaggi del museo si animano.

Riuscirà Larry a riportare tutti gli elementi del museo al proprio posto, prima che giunga l'alba - momento in cui, se colto fuori dal portone, ciascun personaggio si trasforma in cenere?