Una serie di sfortunati eventi: cast e personaggi

Una serie di sfortunati eventi, il film del regista americano Brad Silberling, si aggiudicò numerosi riconoscimenti anche grazie alla presenza di un brillante Jim Carrey.

Una serie di sfortunati eventi è un film statunitense del 2004, basato sui primi tre libri di narrativa omonimi scritti dall'autore conosciuto come Lemony Snicket, anche se il suo vero nome è Daniel Handler. La pellicola è diretta da  Brad Silberling, mentre l'attore principale è Jim Carrey che interpreta un attore fallito, scaltro e cattivo: il Conte Olaf. Si tratta di una commedia fantastica e di conseguenza il film è ambientato in una città inesistente nella realtà che ha le sembianze di Londra nel periodo della rivoluzione industriale.

Questo il cast completo e i personaggi del film:

Jim Carrey, Conte Olaf; Emily Browning, Violet Baudelaire; Liam Aiken, Klaus Baudelaire; Kara Hoffman, Sunny Baudelaire; Shelby Hoffman, Sunny Baudelaire; Jude Law, Lemony Snicket; Timothy Spall, Arthur Poe; Meryl Streep, zia Josephine; Billy Connolly, zio Montgomery "Monty" Montgomery; Catherine O'Hara, Giudice Strauss; Luis Guzmán, Uomo calvo; Cedric the Entertainer, detective; John Dexter, Gustav; Dustin Hoffman, critico.

Gli effetti Speciali sono stati creati da Michael Lantieri - Industrial Light & Magic e le musiche sono di Thomas Newman.