Una settimana da Dio: cast e personaggi

“Una settimana da Dio” è un film che vede protagonisti Jim Carrey, Morgan Freeman e Jennifer Aniston.

Una settimana da Dio è un film del 2003 diretto da Tom Shadyac, che vede come interpreti gli attori Jim Carrey, Morgan Freeman nelle vesti di Dio e la stupenda Jennifer Aniston. Una commedia che ha divertito il mondo intero tanto da convincere il regista nel 2007 a produrre uno spin-off intitolato Una impresa da Dio dove il personaggio principale sarà Evan Baxter, interpretato da Steve Carell.


Jim Carrey ha il ruolo del protagonista Bruce Nolan, il quale vive con la fidanzata Grace e il cane Sam. Svolge la professione di giornalista presso un'emittente locale di Buffalo, ma gli vengono affidati sempre servizi al limite del demenziale, con sua grande frustrazione lavorativa.


Grace Connelly (Jennifer Aniston) è la ragazza di Jim. La donna dovrà subire il cattivo umore del fidanzato e ciò provocherà tensioni e litigi all'interno della coppia.
Morgan Freeman, spesso definito come una divinità del mondo del cinema, in questo caso è letteralmente Dio. Più volte accusato da Jim di rendergli la vita difficile, offrirà all'uomo il proprio ruolo per una settimana.