Chi non vorrebbe essere Dio anche solo per un giorno o una settimana? A Bruce, il protagonista di “Una settimana da Dio”, è accaduto”. Vediamo come se la è cavata.
“Una settimana da Dio” è stato prodotto nel 2003 da Tom Shadyac con un cast che comprende Jim Carrey nei panni del protagonista, Jennifer Aniston come la fidanzata di Bruce e Morgan Freeman è Dio.
Bruce è un giornalista per una emittente locale di Buffalo che vede soffiarsi il posto anchorman; dopo il licenziamento in tronco, essere stato bullizzato da un gruppo di teppisti e una lite con la fidanzata sfoga tutta la sua frustrazione con la divinità. Il mattino seguente, dopo aver ricevuto una telefonata, si reca in un casolare dove incontra Dio che gli delega i propri poteri per una settimana.
Bruce, inizialmente euforico per il dono lo utilizza a proprio favore, poi si rende conto che fare Dio in fondo non è quello che vuole a causa delle preghiere che riceve.
Esaurito dal suo nuovo ruolo viene investito da un tir trovandosi di nuovo di fronte a Dio. Dopo aver riacquisito la propria vita mortale, sistema tutti i pasticci combinati e – in un lieto fine – sposa Grace.