Una storia sbagliata: colonna sonora e luoghi riprese

"Una storia sbagliata" è un film drammatico uscito al cinema il 4 giugno 2015

"Una storia sbagliata" è un film di Gianluca Maria Tavarelli che è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 4 giugno 2015. Tavarelli è autore di molti film per il grande ed il piccolo schermo: suoi sono ad esempio "Liberi" (2003) con Elio Germano e "Maria Montessori - Una vita per i bambini", fortunata fiction televisiva.

"Una storia sbagliata" esce a circa nove anni di distanza dalla sua ultima opera, "Non prendere impegni stasera" (2006) e racconta la storia di Roberto e Stefania. Stefania è un'infermiera e Roberto fa il militare, entrambe sono di Gela, in Sicilia, città dove si conoscono, si innamorano e si sposano. Il loro matrimonio però vive solo una breve stagione di felicità: presto il lavoro di Roberto lo allontana da sua moglie, fino a quando, durante una missione in Iraq, muore. Allora Stefania decide di compiere un viaggio in Iraq, per comprendere a fondo cosa è successo, e cosa sta succedendo a lei.

I due attori principali del film sono Isabella Ragonese e Francesco Scianna; la colonna sonora è stata composta da Pietro Leveratto. Le riprese si sono svolte tra la Sicilia e l'Iraq. Il film è stato realizzato con il contributo del MIBACT.