Unbroken trama breve

Il nuovo film di Angelina Jolie come registra: Unbroken

Il prossimo 29 gennaio arriverà anche nelle sale cinematografiche italiane un film molto atteso, non solo perchè dietro la macchina da presa c'è una bellissima di Hollywood, che si è maggiormente abituati a vedere nei panni dell'attrice, più che della regista.

Stiamo parlando di Angelina Jolie, che esce con il suo secondo lungometraggio da regista, "Unbroken", il 25 Dicembre 2015 in America, e a Gennaio in Italia.

L'attesa sul film deriva dal fatto che narra una storia che da tempo si voleva raccontare sotto forma di film: il primo progetto risale al 1957, e il protagonista doveva essere Tony Curtis.

"Unbroken" (letteralmente, colui che non è stato spezzato) è la storia vera di Louis Zamperini, il quale è morto nel luglio di quest'anno. Zamperini era un atleta che nel 1936 entrò a far parte della squadra olimpica degli USA. Non vinse alcuna medaglia, ma fu notato per le sue straordinarie doti dallo stesso Hitler.

In seguito si arruolò nell'Air Force e combattè durante la Seconda Guerra Mondiale. Precipitò in mare durante una missione, ma riuscì a sopravvivere per 47 giorni; infine fu salvato dai giapponesi che eprò lo resero prigioniero e lo torturarono. Fu liberato solo alla fine della guerra.

La sceneggiatura del film si basa sulla biografia di Zamperini "Sono ancora un uomo. Una storia epica di resistenza e coraggio".