Veronica Castro esordio

La prima telenovela dell'attrice Veronica Castro

Le telenovelas sono una forma di intrattenimento tra i più amati nel mondo. Risalgono più o meno agli anni '70 e provengono soprattutto dal Sud America, dove sono state e continuano ad essere uno dei programmi tv più apprezzati. Le star delle telenovelas sono tante, tra cui Veronica Castro.

La Castro, ormai sessantenne, ma ancora bellissima è nata a Città del Messico ed ha esordito come modella per riviste e fotoromanzi, partecipando poi a show televisivi.

L'attrice ha girato più di venti soap opere, ma quella che l'ha lanciata a livello mondiale è "Anche i ricchi piangono", trasmessa in più di 20 Paesi, tra cui anche l'Italia.

Il soggetto iniziale era per un dramma radiofonico, scritto da un'autrice cubana. Il produttore Valentin Pistein volle a tutti i costi che Veronica Castro vestisse i panni di Mariana, quando l'attrice aveva solo 27 anni, nel 1979.

Mariana Villareal, orfana di madre e senza possibilità di istruzione, vive con il padre Leonardo e la matrigna Irma. La situazione del padre non è certo delle più rosee, dato che dopo la morte della moglie è diventato alcolizzato. La ragazza assiste alla morte del padre, che le lascia un'eredità di cui però non può entrare in possesso per via di un complotto e viene cacciata di casa dalla matrigna che la deruba. L'anziano don Alberto la accoglie mentre vaga per Città del Messico, ospitandola nella sua lussuosa casa e offrendole una possibilità di studio adeguati. Ma Mariana incontra l'ostilità delle donne di casa, mentre attira l'attenzione del figlio Luis Antonio, che si innamorerà di lei.

La telenovela ha poi avuto un seguito dato il successo.