I vincitori dell'edizione 2014 del Think Forward Festival
Il Think Forward Film Festival si svolge dal 2011 a Venezia; si tratta di una rassegna cinematografica tutta completamente dedicata alle tematiche ambientali. L'ente che l'ha voluto e propugnato è infatti l'ICCG (International Center for Climate Governance).
Nell'ambito del festival così vengono presentati lungometraggi e cortometraggi, ma ci sono anche molti eventi collaterali, come conferenze, incontri con operatori del settore dell'audio visivo, iniziative rivolte a giovani e studenti.
Per l'edizione 2014 il tema è stato quello della sostenibilità ambientale, anche e soprattutto dal punto di vista delle risorse alimentari. L'edizione 2014 si è svolta nelle giornate del 13 e 14 Dicembre, nell'ambito delle quali è stato proclamato il filmato vincitore.
Quest'anno la palma della vittoria è andata a "Fosca Liebre", cortometraggio di animazione di Victoria Karmin, messicana, della durata di 18 minuti. In questo video di racconta la storia di una lepre che si rende conto di quanto l'uomo stia insensatamente distruggendo il pianeta Terra.
Ci sono poi state delle menzioni speciali da aprte della giuria: "La Gota mas importante" di Abdel Filòs (Panama), che mette in scena il dialogo tra un archeologo e un paleontologo; e "Matress" di Michelle Kee (Canada), in cui si parla dell'impegno sociale delle generazioni più giovani. Il premio del pubblico invece è andato a "Chasquis" di Pepe Rubio Larrauri (Perù).