Will Smith è immerso con tutto se stesso nel mondo dello spettacolo: è attore, produttore cinematografico, doppiatore, regista, comico, sceneggiatore e rapper.
Il poliedrico Willard Carroll Smith debutta al cinema, come attore, nel 1992 con il film I dannati di Hollywood. Da allora seguiranno innumerevoli pellicole che si avvarranno della collaborazione di Smith. La sua fama crescente lo renderà via via più richiesto per produzioni di sempre maggior spessore cinematografico, budget e popolarità. Tra gli innumerevoli ruoli da lui recitati, Will Smith è ricordato particolarmente per quelli incarnati nei film Bad Boys I e II, Men in Black 1, 2 e 3, Io, Robot, Hitch, La ricerca della felicità (terribilmente commovente), Io sono leggenda, Hancock e il recentissimo Suicide Squad, uscito proprio quest’anno. Will è celeberrimo anche in televisione; è inoltre stato nominato per moltissimi premi e vincitore di parecchi.
Will Smith è nato a Philadelphia, negli Stati uniti, nel 1968 e ora, a 48 anni, è alto ben 188 cm. È sposato, dal 1997, con l’attrice Jada Pinkett dalla quale ha avuto due figli, Jaden e Willow, nati rispettivamente nel 1998 e nel 2000. Quelle con Jada sono però le seconde nozze dell’attore che, dal 1992 al 1995, era coniugato con Sheree Fletcher, anche lei attrice, con la quale ha avuto il primo figlio, chiamato Willard Carroll III.