Willy il principe di Bel Air: cast e personaggi

“Willy, il principe di Bel-Air”: la sit-com americana che ha lanciato Will Smith.

Willy, il principe di Bel-Air va in onda negli anni Novanta, ma il successo è tale che la serie è stata replicata più volte dalla sua fine a oggi. Vediamo i personaggi principali che la animano.

William Smith, detto Willy, è interpretato proprio da Will Smith. Nasce in una zona ghetto di Philadelphia. Qui è perennemente circondato da amici e alle serate è l’anima della festa nonché, il più delle volte, l’organizzatore. L’ambiente in cui vive è però piuttosto pericoloso e la violenza dilaga. In conseguenza di questo clima teso e dell’indole ribelle del ragazzo sua madre, durante l’adolescenza, decide di allontanarlo da quel quartiere per mandarlo appunto a Bel-Air (Los Angeles) dagli zii.

Philip e Vivian Banks sono, rispettivamente, James Avery e Janet Hubert-Whitten. Si tratta degli zii di Willy, una coppia benestante e con tre figli che abita in un quartiere aristocratico di Los Angeles, in un’enorme villa. Vivian è la sorella della madre di Willy. Questi sono seriosi e poco abituati all’indole festaiola del nipote, che riuscirà tuttavia a conquistarli e a farsi benvolere da loro.

Carlton, Hilary, Ashley e Nicky Banks (Alfonso Ribeiro, Karyn Parsons, Tatyana Ali, Ross Bagley) sono i quattro figli di Philip e Vivian, nonché cugini di Willy, che vivono con i genitori nell’enorme casa.

Geoffrey Butler è il maggiordomo di casa Banks. Nei suoi panni recita Joseph Marcell.