Youth-La giovinezza: cast e personaggi

Youth-La giovinezza, film di Paolo Sorrentino, dedicato al regista scomparso Francesco Rosi e presentato al festival di Cannes nel 2015 e vincitore di molti premi.

Youth- La giovinezza è un film del 2015 diretto e scritto da Paolo Sorrentino nella sua seconda pellicola in lingua inglese, che il regista ha voluto dedicare al regista, scomparso proprio nel 2015, Francesco Rosi. Tra le curiosità spicca quella della proiezione nelle sale cinematografiche, infatti è stata scelta come data del lancio la stessa del film vincitore del Premio Oscar, La grande bellezza. Il film è girato quasi interamnete in Svizzera e un cast di eccezione ha reso la pellicola ancor più straordinaria.

Il Cast completo e i Personaggi del film Youth-La giovinezza:

Michael Caine in Fred Ballinger; Harvey Keitel in Mick Boyle; Rachel Weisz in Lena Ballinger; Paul Dano in Jimmy Tree; Jane Fonda in Brenda Morel; Mark Kozelek ha interpretato sé stesso; Robert Seethaler in Luca Moroder; Alex MacQueen nell' emissario della regina; Luna Zimic Mijovic nel ruolo della massaggiatrice; Tom Lipinski è lo sceneggiatore innamorato; Chloe Pirrie è la sceneggiatrice; Alex Beckett è lo sceneggiatore intellettuale; Nate Dern nello sceneggiatore divertente; Mark Gessner nello sceneggiatore timido; Paloma Faith ha interpretato sé stessa; Ed Stoppard in Julian; Sonia Gessner in Melanie; Madalina Diana Ghenea è Miss Universo; Roly Serrano nelle vesti di Diego Armando Maradona; Sumi Jo ha interpretato sé stessa; Gabriela Belisario è la escort; Viktorija Mullova ha interpretato sé stessa; Aldo Ralli è il cameriere; Loredana Cannata nelle vesti della moglie di Maradona.