Zoolander: trama

Zoolander, una parodia sul mondo della moda interpretata e diretta dall’eccezionale attore comico Ben Stiller.

Zoolander è una commedia molto divertente creata totalmente da Ben Stiller, poiché si è occupato sia della regia,  sia della sceneggiatura che dell’interpretazione.  

La Trama:

Derek Zoolander è un modello di rilevanza mondiale, sicuramente bello ma anche molto maldestro, che viene scelto dallo stilista Jacobim Mugatu per assassinare durante una sfilata il Primo Ministro maltese ma per farlo il modello viene sottoposto ad un lavaggio del cervello.

Una giornalista riesce a scoprire che Derek è in pericolo proprio perché trasformato in assassino da Mugatu e così cerca di salvarlo con l'aiuto di un altro modello, Hansen il giorno della sfilata, cercando prove per incastrare Mugatu per far si che la sfilata stessa saltasse così da non permettere a Derek di ammazzare il ministro malese. Riescono a trovarle grazie all'agente di modelli Ballstein, stanco di servire la mafia del mondo tessile. Mugatu scoperto cerca comunque lui stesso di uccidere il ministro lanciando una stella ninja, ma Derek riesce a neutralizzarlo.

Sul finire del film Derek e la giornalista si sposano e aprono un centro di studi per ragazzi, dove vengono assunti anche Hansen e Ballstein.