Su Instagram spopola l'hashtag #10yearchallenge: ecco cos'è e quali attori di Hollywood hanno ingaggiato questa sfida
Un tempo c'era l'Ice Bucket Challenge, oggi c'è la 10 Year Challenge. Da settimane spopola su Instagram questa nuova sfida, che vede coinvolte soprattutto le star di Hollywood. Di cosa si tratta? Semplice: mostrare al mondo come si è cambiati negli ultimi 10 anni, postando una foto a confronto di allora e di oggi. L'hashtag #10yearchallenge è diventato subito virale, sarà perché è sempre divertente un sano "come eravamo" o perché, in caso la nostra vita sia migliorata, rappresenta un toccasana per la nostra autostima. Nel caso di attrici ed attori che si sono messi in gioco tirando fuori dai cassetti alcuni scatti d'antan, il giochino risulta molto divertente.
10 Year Challenge, cos'è la sfida che infiamma Instagram
Basta pubblicare due immagini prese a distanza di dieci anni, una accanto all'altra, ed ecco fatto. "Come corre il tempo quando ti diverti!", ha scritto Reese Whiterspoon nel suo post, anche perché nel suo caso le differenze tra ieri e oggi sono davvero impercettibili.
Situazione diversa per Jennifer Lopez: il confronto 2008-2018 è "viziato" dalla maternità. Lo scatto affidato ad Instagram la vedeva incinta dei suoi due gemelli, Emme e Max, nati dal matrimonio (il terzo, per la cantante e attrice) con il ballerino Marc Anthony, finito in divorzio nel 2014.
10 Year Challenge, hashtag spopola sui social
"The Perks of Being a Wallflower", ha scritto Madonna, citando il romanzo Noi siamo infinito di Stephen Chbosky: oltre 200 mila like su Instagram in poche ore per lei. Se per Jessica Biel, Ellen DeGeneres e Viola Davis il tempo sembra essersi fermato, il confronto ieri/oggi di Amy Schumer è epico ed ironico come suo solito. Lily Collins dieci anni fa era ancora una bambina (la figlia di Phil Collins è nata nel 1989), mentre nel caso di Isla Fisher è difficile trovare la differenze tra "il prima e il dopo". Kate Beckinsale, che ha postato addirittura una foto del 2005, si dice più felice oggi di dieci anni fa: beata lei.
Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/reesewitherspoon/