Alan O'Neill: è morto l'attore di Sons of Anarchy

Aveva 47 anni e alle spalle aveva problemi d'alcolismo. AlanO'Neill è stato trovato senza vita nel corridoio del suo appartamento

Alan O'Neill è divenuto famoso grazie al ruolo nella sesta e nella settima stagione della serie tv Sons of anarchy, la serie tv dove recita anche Ron Perlman. Oggi apprendiamo della morte dell'attore iralndese-americano che ci ha lasciato all'età di soli 47 anni. Alan O'Neill è stato trovato senza vita nel corridoio della sua casa a Los Angeles. A ritrovare il corpo è stata la sua fidanzata. L'attore aveva alle spalle una storia di complicazioni cardiache e per molto tempo ha abusato di alcol. La notizia è stata confermata dal manager dell'attore, Greg Meyer. “Era una persona divertente e brillante” ha dichiarato in una nota l'agente dell'attore Annette Walsh a Us Weekly. “Sono addolorata del fatto che Alan non condivide più questo pianeta con noi. Nonostante la distanza fra Los Angeles e Dublino, Alan ha sempre avuto la sensibilità di chiamarmi al telefono!”.

Alan O'Neill di Sons of Anarchy: la morte non è sospetto

A causa del suo passato clinico e perosonale, la morte dell'attore non è considerata sospetta ma verrà eseguita ugualmente un'autopsia per determinare la causa precisa della morte di O'Neill. Sons of Anarchy è stato probabilmente il lavoro più importante di O'Neill. Nel suo passato ci sono altri ruoli di successo: dal personaggio di Keith McGrath nella soap opera irlandese Fair City, interpretato per sei anni dal 2006 al 2012, alla comparsa nel popolare film drammatico del Regno Unito, l'ispettore George Gently, fino al ruolo nela serie americana Tim ed Eric Bedtime Stories.

A O'Neill arriveerà sul grande schermo postumo, con un ruolo da protagonista nel prossimo film horror Charlie Lives: The Family's Return, sul leader della setta Charles Manson. Qui O'Neill interpreterà un personaggio che si chiama Pepper; il film non ha ancora una data precisa di uscita.

Alan O'Neill: il ruolo di Sons of Anarchy lo ha portato al successo

Nella serie tv Sons of Anarchy, Alan O'Neill interpretava Hugh, un ex membro del True IRA. Il personaggio di Hugh fece il suo debutto nell'episodio "The Mad King" della sesta stagione della serie. Dopo l'episodio della serie 7 "Red Rose", Hugh e la sua mano destra, Connor Malone, sono stati scomunicati dall'IRA a causa della vendita di armi senza il permesso dell'IRA.

Fonte foto: www.facebook.com/hotchka/