Aldo, Giovanni e Giacomo si separano: l'annuncio

Giacomo Poretti ha deciso di separarsi da Aldo e Giacomo dopo 30 anni per altri progetti in solitaria. Ecco l'annuncio sul magazine Spy!

Il magazine Spy, in edicola venerdì 14 settembre 2018, ha rivelato che Giacomo Poretti, del mitico trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, ha deciso di mettersi in proprio e lasciare, dopo 30 anni, i suoi due compagni di avventura. Il motivo sarebbe prettamente professionale, in quanto Giacomo ha in cantiere un nuovo progetto lavorativo - un programma tv su TV2000 che darà voce ai senzatetto di Milano - e quindi non ci sarebbe stata nessuna incomprensione o litigio tra il trio, come riportato da alcune riviste di gossip.

Aldo, Giovanni e Giacomo: la carriera del trio comico si interrompe (per ora)

Durante l'intervista di Spy a Giacomo Poretti, l'attore e comico ha dato l'annuncio della separazione dal famoso trio, affermando anche che non c'è stato nessun litigio tra i tre. Ha dichiarato:

Certo un po’ di stanchezza fisiologica c’è. Dopo trent’anni ci si stanca della propria moglie, figuriamoci di altro. L’importante è che tutto torni come prima.

I fan del trio comico, però, non devono preoccuparsi, perché si tratta di una separazione temporanea, solo per quanto riguarda il prossimo anno (e anche gli ultimi che hanno visto i tre seguire i proprio progetti personali). I tre si incontreranno di nuovo per parlare di nuovi progetti (dopo i molti film e spettacoli teatrali che li hanno visti protagonisti) tra qualche tempo.

Giacomo Poretti: il programma tv sui senzatetto

Giacomo Poretti ha un nuovo progetto televisivo in cantiere. Racconterà i senzatetto di Milano per TV2000, che si chiamerà Scarp’ de tenis-i incontri sulla strada. Ecco le sue parole sul programma:

Saranno storie ad alto tasso di sensibilità: racconti forti che ti colpiscono e ti danno uno schiaffo forte. Soprattutto che ti costringono a guardare i cosiddetti ‘invisibili’, che sono tali solo perchè tutti quanti, me compreso, siamo vittime del pregiudizio. 

Guardando da vicino si scopre che sono persone magari fragili, ma che a causa delle avversità della vita si sono trovate costrette a schiantarsi.