Alec Baldwin arrestato: picchia un uomo dopo una lite per un parcheggio

L'attore e comico Alec Baldwin è stato arrestato a New York dopo una violenta lita per un parcheggio rubato

Il celebre attore e comico Alec Baldwin è stato arrestato dalla polizia di New York. È questa la notizia che arriva direttamente dagli Stati Uniti e che sconvolge il mondo di Hollywood: secondo le prime ricostruzione la star del cinema si sarebbe infuriato con un uomo che gli avrebbe rubato il posto in parcheggio. Quando le forze dell'ordine sono arrivate sul luogo incriminato, nel West Village di New York, hanno dovuto separare i due litiganti. Sulla vicenda è intervenuto anche il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, spesso vittima della satira di Alec Baldwin al celebre Saturday Night Live. "Gli auguro buona fortuna" ha dichiarato. 

Alec Baldwin arrestato: ma non è la prima volta 

Non è la prima volta che Alec Baldwin finisce nei guai con la giustizia. Nel 1995 picchiò un paparazzo che lo stava filmando mentre, insieme all'ex moglie Kim Basinger, tornava a casa dall'ospedale dopo la nascita della figlia. Nel 2007 aveva invece fatto scalpore un messaggio vocale, lasciato nella segreteria telefonica della figlia, contenente insulti e minacce. 

Quattro anni più tardi, nel 2011, l'attore fu invece fatto scendere da un aereo perché si rifiutava di spegnere il prorpio cellulare. Infine, nel 2014, è stato fermato dalla polizia perché in contromano con la biciclietta in una strada a senso unico. Ora invece Alec Baldwin non si è fatto mancare la rissa nel parcheggio. 

Alec Baldwin: i film 

Alec Baldwin ha raggiunto la fama come attore alla fine degli anni '80, quando ha recitato in Beetlejuice - Spiritello porcello di Tim Burton e Talk Radio di Oliver Stone. Negli anni '90 ha poi lavorato in Il giurato, Codice Mercury e ha avuto anche una parte in Notthing Hill. 

L'attore, seppur non con ruoli da protagonista, ha lavorato in film di successo come Pearl Harbor, The Aviator e The Departed - Il bene e il male. Di recente lo si è invece potuto vedere al cinema in Mission: Impossible - Fallout e BlacKkKlansman. Ha avuto un grande succeso anche in TV grazie a Un tram chiamato desiderio e 30 Rock.