Il marito di Halyna Hutchins contro Alec Baldwin: "È responsabile della sua morte"

Matt Hutchins ha rilasciato le prime dichiarazioni pubbliche dalla tragica morte di sua moglie sul set di 'Rust', film con Alec Baldwin.

Il marito di Halyna Hutchins, direttrice della fotografia del film 'Rust' - uccisa da un colpo partito da un'arma presente sul set e in mano ad Alec Balwin - si è scagliato contro quest'ultimo, dicendo che è "assurdo" che l'interprete creda di non essere responsabile della sparatoria e che, per questo motivo, è "molto arrabbiato", secondo quanto riporta l'Associated Press.

Alec Baldwin, il marito di Halyna Hutchins contro l'attore

In un'intervista rilasciata al programma Today, Matt Hutchins - marito di Halyna - parla, per la prima volta, dedlla morte della moglie, avvenuta sul set di Rust il 21 ottobre 2021, commentando la recente intervista dell'attore a ABC News. "Guardandolo, mi sono sentito così arrabbiato. Ero così arrabbiato nel vederlo parlare della sua morte così pubblicamente in un modo così dettagliato e poi non accettare alcuna responsabilità dopo aver appena descritto la sua morte", ha detto alla conduttrice Hoda Kotb. L'estratto della intervista:

Baldwin ha detto - in un'intervista di dicembre ad ABC News - che stava provando la pistola sul set del film, quando è esploso un proiettile senza che lui avesse premuto il grilletto, uccidendo la Hutchins e ferendo il regista Joel Souza

Le problematiche sul set di Rust

Matt Hutchins ha aggiunto che "la sicurezza delle armi non era l'unico problema su quel set". "C'erano una serie di standard di sicurezza che non erano praticati", ha detto, "e ci sono più parti responsabili". Matt Hutchins e suo figlio di 9 anni sono i querelanti in una causa per omicidio colposo che individua Alec Baldwin, i produttori del film e altre persone come imputati.

Secondo quanto riportano diversi siti a stelle e strisce, pare che Baldwin, anch'egli uno dei produttori del film e i suoi co-produttori avrebbero mostrato insensibilità ai vari reclami sulla sicurezza e la loro "condotta sconsiderata e misure di riduzione dei costi" avrebbero portato alla morte della direttrice della fotografia. L'avvocato di Baldwin - Aaron Dyer - ha risposto che qualsiasi affermazione sulla sconsideratezza dell'attore è "del tutto falsa".