"Sei grassa": questa la frase della Celentano contro Vittoria. Interviene il deputato M5S Silvia Chimienti

Alessandra Celentano ha detto a Vittoria Markov di essere grassa. La frase arriva fino alle orecchie del deputato Silvia Chimienti che ora chiede a Maria De Filippi di cacciare il coach fuori dalla scuola di Amici

Una vera e propria bufera quella che in queste ore stra travolgendo l'insegnante di danza Alessandra Celentano della scuola di Amici che ha etichettato la ballerina Vittoria Markov come una ragazza in “sovrappeso” dicendole senza molti complimenti e giri di parole che fosse grassa e che quindi nel mondo della danza non c'è posto per lei. La Celentano non è affatto estranea ad affermazioni di questo genere, anzi più volte nel corse delle varie edizioni ha fatto ben capire che se non si è magri le porte del mondo coreutico, o almeno quello della danza classica, restano blindate. 

Social in rivolta contro la Celentano

La questione tra Alessandra e Vittoria, però, non si è fermata all'interno delle quattro mura della scuola di Amici 16, ma anzi è rimbalzata subito sui vari canali social della trasmissione e non, dove si è scatenato un vero e proprio gioco al massacro. Il web è insorto contro le parole del coach Celentano che è stata etichettata come una persona che non ha modi. Ma la questione non si è fermata solo ai tweet ad essersi mosso è stata anche Silvia Chimienti, deputato del Movimento 5 Stelle che ha scritto una lettera alla conduttrice Maria De Filippi chiedendosi quale messaggio possa veicolare una frase del genere. La Chimienti, però, non si ferma alla sola parola fuori luogo detta dalla Celentano ma ne chiede anche l'allontanamento dal talent show di Canale 5 dal momento che la trasmissione è vista da milioni di persone e soprattutto da tantissimi adolescenti.

Il deputato Chimienti scrive a Maria De Filippi

Dopo le esternazioni poco felici fatte da Alessandra Celentano nei confronti di Vittoria, ballerina che non rispecchia i canoni estetici del mondo della danza secondo la Celentano, anche la politica si è mossa. A scrivere una lettera a Maria De Filippi è stata Silvia Chimienti, deputato del Movimento 5 Stelle.

«Cara Maria, le parole di Alessandra Celentano sono di per sé inaccettabili e vergognose, ma altrettanto inaccettabile è che tu non abbia preso le difese della ballerina invitando la Celentano ad abbandonare la trasmissione ma al contrario abbia minimizzato”.

La Chimienti, insomma, chiede alla De Filippi di intervenire.

«Allontana dalla televisione Alessandra Celentano, prendendo le distanze in maniera inequivocabile dalle parole discriminatorie e offensive che una donna di 50 anni si è permessa di rivolgere a una sedicenne, davanti a milioni di altri ragazzi».

Insomma Silvia Chimienti si chiede che tipo di messaggio possa passare e ricorda che il 10% delle ragazze tra 12 e 25 anni soffre di anoressia, il 2% in forma molto grave. In totale sono malati di anoressia 3 milioni di italiani (il 90% sono donne).

Fonte foto: Instagram