Alessandro Borghese: "Ho scoperto di avere un altro figlio, ma non l'ho mai visto"

"Mi piacerebbe incontrarlo prima o poi, se me lo permetteranno": la rivelazione di Alessandro Borghese, superstar della cucina in TV

Alessandro Borghese è lo chef più amato della televisione. Dopo il successo di 4 RistorantiKitchen Sound e Cuochi d'Italia, il cuoco si racconta in una lunga intervista concessa a Repubblica. Dalle pagine del quotidiano, Borghese dimostra di essere vulcanico, senza peli sulla lingua e soprattutto sincero, anche quando si tratta della sua vita privata. Lo chef rivela infatti di aver scoperto, pochi mesi fa, di essere padre di un bambino nato prima del suo matrimonio. 

Alessandro Borghese, figli sono 3 (e non 2)

Borghese è papà di due bambini, Arizona e Alexandra. Da poco gli è stato rivelato che i piccoli sono tre e non solo due. 

Arizona e Alexandra sono le mie due bambine avute con mia moglie. Prima di sposarmi non ero mai stato fidanzato e diciamo che ero un po' 'sportivo'. Da poco ho scoperto di avere un altro figlio nato nel 2006. Me ne occupo dal punto di vista legale. Non l'ho mai visto, non ho una sua foto. Mi piacerebbe incontrarlo prima o poi, se me lo permetteranno. 

Ora Alessandro si divide tra la "vera" cucina (a Milano ha aperto il ristorante AB – Il lusso della semplicità) e il piccolo schermo: su Sky Uno il suo ultimo esperimento è stato Kitchen Duel, cooking show in cui decreta il vincitore nella sfida tra una coppia di rivali ai fornelli.

Alessandro Borghese: moglie Wilma è stata "un furto"

Qualunque cosa faccia, lo chef più rock della TV ha sempre al suo fianco la persona più importante della sua vita: la moglie Wilma Oliviero

Quando ho conosciuto Wilma avevo 32 anni. Lei lavorava in un'azienda che cercava un giovane chef per lanciare un videogioco sulla cucina. Mi chiamò questa signorina Wilma. Dopo sei mesi ci siamo sposati. Fu colpo di fulmine. Lei era già fidanzata, si doveva sposare. Ho fatto un 'furto'. 

La cucina è felicità per chef Borghese. Se c'è però una cosa che non sopporta è la tendenza tutta social a rendere i piatti "condivisibili".

Quelli che fotografano i piatti? Che palle! Arriva il piatto, si inizia a fotografare e nel frattempo la salsa si slega, il piatto si fredda... Poi lo assaggiano e, iniziano a recensire: 'Buono però è un po' tiepido'. Grazie al cazzo, sei stato cinque minuti a fare foto! La mia cacio e pepe prima la servivo normale, ora ci ho messo sopra la cloche perché so che la temperatura si deve mantenere per un minuto o due in più.

Diavolo di un Borghese: attivissimo su Instagram, annuncia così il suo prossimo programma "segreto".